#1
DISEGNO TECNICO
La ricezione del disegno tecnico da parte dall’ufficio progettazione del cliente, è il punto di partenza per la realizzazione di qualsiasi componente, stampo o lavorazione. Dopo un’accurata analisi si procede ad effettuare un’offerta per il servizio richiesto
#2
PROGRAMMAZIONE
il software CAD CAM tridimensionale ci consente di impostare le lavorazioni fin nei minimi dettagli. In questo modo il disegno si traduce in posizioni macchina e ci permette di selezionare e preparare i materiali grezzi necessari, in base al quantitativo e alle dimensioni.
#3
POSIZIONAMENTO
i pezzi grezzi e la materia prima vengono posizionati sulle macchine
#4
LAVORAZIONE
le macchina esegue la lavorazione per cui è predisposta
#5
LAVORAZIONI ACCESSORIE
Il rigido processo di lavorazione prevede anche una fase intermedia di controllo, prima della finitura del pezzo. Solo quando il controllo di misura intermedio è positivo, gli operatori procedono ad ultimare le lavorazioni accessorie, che garantiscono le finiture e i trattamenti indicati sul disegno tecnico
#6
CONTROLLO QUALITA
Una volta completate le lavorazioni, l’operatore di macchina affida il componente al controllo qualità e misurazione.
#7
CONTROLLO FINALE
Il componente, se necessario, segue il ciclo finale di lavorazione e rifinitura per rimuovere eventuali errori e/o differenze causate dal processo di lavorazione precedentemente eseguito. A questo punto il pezzo lavorato è pronto e viene consegnato al controllo qualità per la fase finale di misurazione a cura dei nostri tecnici specializzati.
#8
CONSEGNA:
Il prodotto è pronto per essere consegnato al cliente ed è perfettamente conforme al disegno tecnico precedentemente inviato.